Meet the future: Le nuove frontiere del Biotech.

24 Ottobre 2023

Lo scorso 11 Ottobre gli studenti di 5 C BIO, Bergamaschi Davide, Cappa Damiano, Fertonani Davide, Di Nunno Nicolò e Ugolini Nicolò in collaborazione con il loro insegnante il prof. Cristian Soncini hanno partecipato al convegno Meet the future sulle nuove frontiere del biotech: in questa prestigiosa occasione lo studente Bergamaschi Davide ha esposto al pubblico dell'Auditorium della Conciliazione di Roma l' esperienza del loro gruppo di lavoro che ha fondato la start up Eco-Syn per la creazione di biomattoni utilizzando batteri fotosintetici con acqua e sabbia.

Tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione al progetto B COrp School, supportato da InVento innovation lab che ha guidato gli studenti nella creazione della start-up.