Organi collegiali

Gli organi collegiali della scuola regolamentati dal Dlgs.297/94 sono gli organi di governo delle istituzioni scolastiche autonome.

Sono organi elettivi annuali i consigli di classe, mentre il consiglio di istituto ha durata triennale (a parte la componente studentesca che viene rinnovata annualmente)

Solitamente entro il mese di ottobre si procede al rinnovo dei consigli di classe nella componente studenti e genitori (tutti i docenti della classe sono membri di diritto), mentre la data per il rinnovo dei consigli di istituto è fissata annualmente dal ministero a livello nazionale.

Nel mese di ottobre sono indette le elezioni dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe e nel Consiglio d'Istituto, e dei genitori nei Consigli di Classe.

Di seguito saranno pubblicate tutte le relative circolari.

Indizione Elezioni Organi Collegiali a.s. 2022/2023
Procedure per elezioni degli organi collegiali

Liste Studenti presentate per il Consiglio di Istituto
Icona documento scaricabile Procedure per elezioni degli organi collegiali