Logo Istituto Fermi Mantova Logo Ministero dell'Istruzione e del Merito
Istituto Superiore Enrico Fermi – Mantova
Istituto Tecnico Settore Tecnologico – Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

Dichiarazione di accessibilità

Dichiarazione di accessibilità

Lo stile è stato integralmente separato dalla struttura e dai contenuti dei documenti rendendo le pagine accessibili anche a chi utilizza un browser di vecchia generazione o uno in modalità testo.

Il contenuto del sito è fruibile modificando le impostazioni dello schermo, aumentando o diminuendo la dimensione dei caratteri, utilizzando browser diversi, le immagini sono in bassa risoluzione con tempi di caricamento brevi e sono dotate di un testo alternativo, i menu di navigazione sono stati divisi in macroargomenti per facilitare l'usabilità.

L'Istituto Enrico Fermi si muove da sempre in questa direzione, perseguendo obiettivi di usabilità e accessibilità, secondo quanto previsto dalla: legge Stanca C3978 [nuova finestra - documento PDF 260Kb], del successivo Regolamento di attuazione e dei nuovi requisiti di accessibilità contenuti nell'allegato A del DM20/03/2013 che impone a tutti i siti della Pubblica Amministrazione questi criteri.

Chi dovesse incontrare difficoltà nell'utilizzo di questo sito web o volesse fornire suggerimenti è pregato di contattare i webmasters all'indirizzo: centrorete@fermimn.edu.it

Obiettivi di accessibilità per l'anno 2019

  1. Sito web istituzionale: adeguamento continuo ai criteri di accessibilità (allegato A del D.M. 8 luglio 2005, aggiornato nel 2013)
  2. Sito web istituzionale: sviluppo, del sito, implementazione di nuove funzionalità (minisito MaD e Operatori Economici)
  3. Organizzazione del lavoro: miglioramento dell’iter di pubblicazione su web e ruoli redazionali
  4. Organizzazione del lavoro: creazione di un gruppo apposito sull’accessibilità
  5. Organizzazione del lavoro: nomina del Responsabile dell'accessibilità