Logo Istituto Fermi Mantova Logo Ministero dell'Istruzione e del Merito
Istituto Superiore Enrico Fermi – Mantova
Istituto Tecnico Settore Tecnologico – Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

PROGETTO MIT

15 Gennaio 2024

Anche quest'anno il nostro Istituto si avvarrà della preziosa collaborazione di due studenti dottorandi del MIT - Massachusetts Institute of Technology - tempio della ricerca e della cultura scientifica negli USA, che affiancheranno i nostri docenti nell’insegnamento di discipline scientifiche quali: chimica, biologia, informatica, telecomunicazioni ed elettronica. L’obiettivo del progetto è quello di fornire ai nostri studenti l’opportunità di sviluppare conoscenze linguistiche e disciplinari veicolate in lingua straniera con un approccio didattico nuovo.

L'iniziativa si colloca all'interno del progetto internazionale Global Teaching Labs ad opera del Massachussets Institute of Technology che dà ai propri dottorandi la possibilità di frequentare scuole di tutto il mondo per sviluppare competenze soprattutto sul modello CLIL (Content language integrated learning, sviluppare contenuti di materie non linguistiche in lingua straniera) e conoscere metodologie didattiche nuove.

Nella foto: le dottorande MIT Fiona Daly e Anna Yang, assieme alla dirigente Pavesi e alle referenti del progetto Buzzelli e Recusani

Dirigente Scolastica 

D.ssa Marianna Pavesi

IS E.Fermi - Mantova