Logo Istituto Fermi Mantova Logo Ministero dell'Istruzione e del Merito
Istituto Superiore Enrico Fermi – Mantova
Istituto Tecnico Settore Tecnologico – Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

NEWS OLIMPIADI DI MATEMATICA E ALLENAMENTI

15 Gennaio 2024

A dicembre si è conclusa la fase di Istituto dei giochi di matematica che ha contato la partecipazione di più di 200 studenti. Di questi, più di 20 sono stati selezionati per la fase provinciale che si terrà mercoledì 21 febbraio 2024 presso il Liceo Virgilio.

In preparazione alla fase provinciale l'istituto organizza allenamenti aperti a tutti gli studenti che volessero partecipare, con la possibilità di confrontarsi tramite anche iniziative a squadre. Il calendario degli allenamenti sarà:

- mercoledì 24 gennaio dalle 14:15 alle 15:45;

- mercoledì 31 gennaio dalle 14:15 alle 15:45;

- lunedì 5 febbraio dalle 14:15 alle 15:45 (gara a squadre Belmanto);

- giovedì 15 febbraio dalle 14:15 alle 15:45.

In aula origami, cercheremo di scoprire in maniera collaborativa alcuni segreti di aritmetica, algebra, geometria, probabilità e logica.

Link per le iscrizioni: https://forms.gle/PSAXiGToZAZYk5hZ7